rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Shopping a Milano

Shopping a Milano

A cura di Giada Giaquinta

I negozi preferiti dai ragazzi

Gli uomini amano fare shopping o no? Beh è una questione aperta...

shopping Nei post precedenti ho trattato prevalentemente negozi destinati ad un target femminile e in molti mi hanno già chiesto delle dritte su negozi per un target maschile. Non potendomi basare esclusivamente sulla mia esperienza personale, ho raccolto degli indirizzi di negozi cool ed outlet tra delle fonti - maschili e non - autorevoli, retaggio del mio tirocinio presso una nota rivista.

Ho raccolto anche pareri discordanti fra amici e conoscenti; chi ha dichiarato: "Se non sei gay e non sei una donna che si crogiola fra il bagliore delle vetrine, noi ragazzi preferiamo acquistare tutto on line". Non so se per il preoccupante diffondersi della figura dell'uomo metrosexual (che starebbe delle ore ad ammirare se stesso allo specchio piuttosto che la propria donna in costume da bagno) o la necessitá di riempire con cose materiali dei propri vuoti personali, ansia e fuga dalle proprie responsabilitá, sta di fatto che il rapporto uomo-acquisti sta cambiando a scapito di stereotipi e pregiudizi secolari che li vedono parti di un ossimoro.

Personalmente, credo sia la tortura peggiore a cui si possa sottoporre un uomo e preferisco andare da sola. Altri mi hanno riferito invece che amano fare shopping con la propria ragazza o, se single, con un'amica perchè cercano delle rassicurazioni riguardo il proprio guardaroba. Da parecchie ricerche è emerso che gli uomini sono molto influenzati dalla griffe, come garanzia di qualità, perchè acquistando ciò che si conosce si velocizza il processo decisionale, mentre le donne scelgono la quantità. C'è da dire che gli uomini, al contrario delle donne, in un negozio comprano esattamente quello che si erano preposti di trovare prima di uscire di casa con un occhio di riguardo ai prezzi, lasciandosi difficilmente distrarre dallo shopping compulsivo.

Voi che ne pensate? Ai posteri l'ardua sentenza. Posto un link paradossale sui 10 motivi per cui gli uomini odiano fare shopping , buona lettura!

 

sshopping

Si parla di

I negozi preferiti dai ragazzi

MilanoToday è in caricamento