rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Piazzale Antonio Cantore

Darsena, 17enne accoltellato al volto dopo aver chiesto di poter fare una chiamata

Il giovane è stato aggredito da un altro ragazzo mentre si trovava con degli amici

Un ragazzo con viso, schiena e mani sporchi di sangue. Questa la scena che gli agenti della polizia si sono trovati davanti quando sono giunti in piazzale Cantore, zona Darsena, nella notte tra il 29 e il 30 settembre, intorno alle 3. A chiamarli sono stati gli amici della vittima, di soli 17 anni, i quali hanno poi raccontato che le ferite erano state causate da un oggetto contundente (presumibilmente una lama) e da un coccio di bottiglia, usati da un giovane di un altro gruppo per accoltellare il 17enne.

Secondo quanto riferito alla polizia dai due amici, minorenni e italiani come la vittima, tutto era iniziato mentre si trovavano sui Navigli e il ragazzo successivamente accoltellato aveva chiesto a un gruppo di quattro giovani di poter fare una chiamata perché il suo cellulare era scarico. A quel punto sarebbe scaturita una lite verbale; una volta finita, poi, i tre amici si sarebbero spostati in piazzale Cantore, senza accorgersi che il gruppo di quattro li stava seguendo. A quel punto l'alterco sarebbe ricominciato e uno dei ragazzi del gruppo rivale avrebbe aggredito il 17enne servendosi, appunto, di un'arma contundente e di un coccio di bottiglia, per poi darsi alla fuga.

Al momento dell'arrivo degli agenti, il giovane riportava ferite al volto e alle mani. Il 118, già accorso sul posto, ha trasportato la vittima in codice rosso all'Ospedale San Carlo. Il 17enne - che non ha mai perso conoscenza ed è fuori pericolo di vita -  ha poi confermato la versione dei suoi due amici. Sulle dinamiche dell'accaduto sta indagando la polizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Darsena, 17enne accoltellato al volto dopo aver chiesto di poter fare una chiamata

MilanoToday è in caricamento