rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Milano, bimbo ucciso dal papà: Alica è accusato anche di tortura, è il primo caso in Italia

Il reato è stato contestato alla chiusura delle indagini, la mamma è stata scagionata

E' accusato anche di tortura Aljica Hrustic: il padre del piccolo Memhed, il bimbo di due anni trovato morto mercoledì 22 maggio in un appartamento di via Ricciarelli a Milano (zona San Siro). Il fatto è emerso nella giornata di lunedì 28 ottobre quando il tribunale ha notificato la chiusura delle indagini in cui la moglie è stata scagionata ed è stata ritenuta, insieme agli altri due figli, parte offesa in quanto maltrattata dal marito.

Bimbo di 2 anni morto in casa (foto MilanoToday/Melley)

Secondo l'accusa il papà del piccolo lo avrebbe colpito con "calci e pugni", provocato "almeno tre bruciature con l'estremità di sigarette accese" e avrebbe ustionato "con fiamma viva" i piedini.

L'uomo, come riportato nel documento firmato dal pm Giovanna Cavalleri, è indagato per omicidio volontario aggravato, torture e maltrattamenti aggravati. In particolare il magistrato ha contestato l'omicidio aggravato dall'aver operato "sevizie" e dall'aver agito "con crudeltà verso il bambino, per motivi futili consistiti nel fatto che il piccolo, lasciato senza pannolino, si fosse sporcato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, bimbo ucciso dal papà: Alica è accusato anche di tortura, è il primo caso in Italia

MilanoToday è in caricamento