Rodano, ladro ucciso in una villetta: era un pericoloso ricercato

Frrokaj era ricercato dopo essere evaso il 7 maggio 2014 dal carcere "Pagliarelli" di Palermo dove stava scontando una condanna all'ergastolo per l'omicidio di un connazionale

Il malvivente

Era un pericoloso ricercato l'uomo ucciso durante una rapina in una villetta martedì sera a Rodano (Milano).

Si tratta di un 37enne pluripregiudicato albanese, Valentin Frrokaj. Il fatto si è verificato in una villa a due piani in via Matteotti a Lucino, frazione di Rodano, nella quale sembra si fosse introdotto con due complici.

Frrokaj era ricercato dopo essere evaso il 7 maggio 2014 dal carcere "Pagliarelli" di Palermo dove stava scontando una condanna all'ergastolo per l'omicidio di un connazionale commesso il 23 luglio 2007 a Brescia (video: l'intervista al gioielliere).

Il 37enne era già evaso il 2 febbraio 2013 dal carcere di Parma (insieme con un altro detenuto albanese) ma era stato catturato il 14 agosto dell'anno successivo dai carabinieri di Cassano d'Adda.

Prosegue intanto ininterrotta la caccia dei carabinieri ai due presunti complici di Frokkaj, che sarebbero fuggiti portando con loro una Smith & Wesson calibro 357 che il padrone di casa (il 59enne commerciante di gioielli Rodolfo Corrazzo) sembra detenesse nella villa, forse insieme con altre armi. Nei pressi dell'abitazione, i militari hanno trovato una Volkswagen Golf risultata rubata a Dello (Brescia) il 9 ottobre scorso e che potrebbe essere l'auto utilizzata ieri per raggiungere Lucino di Rodano, che quindi i rapinatori potrebbero essere fuggiti a piedi.

La villa è stata sottoposta a sequestro per permettere l'analisi approfondita della scena del delitto.

Intanto il pm, Grazia Colacicco, ha aperto un fascicolo d'inchiesta, al momento a carico di ignoti, sulla sparatoria avvenuta martedì sera in una villetta a Rodano, in cui è rimasto ucciso un rapinatore. Il padrone di casa, che ha sparato, allo stato quindi non è indagato.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Puzza a Milano, odore fortissimo invade la città: boom di segnalazioni. La spiegazione

  • Il pusher gli vende la carta: lui lo scaraventa nel vuoto per ammazzarlo, tradito dal video

  • Milano, bimbo di 5 anni precipita a scuola: soccorritori e prof con le lacrime agli occhi

  • Sciopero generale a Milano, rischio caos per i mezzi: stop di 24 ore a metro, bus Atm e treni

  • Milano, dramma a scuola: bimbo di cinque anni precipita nel vuoto dalle scale, è gravissimo

  • Milano, incidente tra un bus e un'auto in via Giordani: una donna in coma e due bimbi feriti

Torna su
MilanoToday è in caricamento