rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fiera / Via San Siro

Milano, abbandona in una casa un serpente del grano e un drago barbuto: denunciato

Era stato sfrattato. Si tratta di un ragazzo italiano di 27 anni. Sul posto la polizia locale

Sfrattato, ha riconsegnato le chiavi di casa ma ha abbandonato all’interno, in due terrari, un drago barbuto e un serpente del grano.

Trovati i due rettili, il proprietario dell’appartamento in zona San Siro ha provato invano a contattare l’ex inquilino, quindi ha chiamato l’Unità tutela animali della polizia locale che ha posto sotto sequestro i due esemplari.

Il drago barbuto e il serpente del grano erano in pessime condizioni

Il drago e il serpente erano conservati in due teche, una sopra l’altra, in precarie condizione igienico sanitarie. La luce all’interno della casa era scarsa, proveniente solo da una finestra con le imposte spalancate. All’interno dei due terrari il termometro segnava 20 gradi, una temperatura considerata troppo bassa per la normale sopravvivenza dei due rettili.

Entrambe le teche erano sporche, senza cibo né acqua, prive di una fonte di riscaldamento autonoma come lampade ad infrarossi o tappetini riscaldanti. E infatti il Serpente del grano è stato trovato in condizioni di ipotermia e letargico. Ancora più precaria la situazione del drago barbuto, che ha risposto agli stimoli solo dopo diversi tentativi.

Gli agenti della polizia locale hanno posto sotto sequestro i due esemplari e li hanno consegnati ad un custode giudiziario, ovvero una titolare di un rettilario che al momento può prendersene cura. Il proprietario dei due animali, un italiano di 27 anni, è stato denunciato per aver maltrattato e abbandonato i due rettili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, abbandona in una casa un serpente del grano e un drago barbuto: denunciato

MilanoToday è in caricamento