rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Siro / Via Privata Filippo Abbiati

Accoltella anziana vicina per rapinarla, poi aggredisce un'altra. Arrestato

L'uomo è stato individuato dalla polizia tramite le immagini di sorveglianza

Ha cercato di rapinare una sua anziana vicina di casa e poi ha aggredito un'altra donna. Protagonista un 21enne egiziano individuato dalla squadra mobile di Milano, diretta da Lorenzo Bucossi, e dal commissariato Bonola esaminando le immagini del sistema di videosorveglianza del quartiere. Il giovane è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria.

Tutto accade nel quartiere popolare di San Siro la mattina del 24 novembre. Dapprima il 21enne - che occupa abusivamente un appartamento in via Abbiati - ha seguito sulle scale una donna che vive nello stesso stabile, un'81enne, fino al primo piano, poi l'ha colpita con un coltello cercando di rubarle la borsa senza riuscirci.

Video: le fasi delle aggressioni

aggressione cortile via abbiati-2

Poco dopo si è presentato davanti a un portone in via Ricciarelli, ha minacciato il portiere (sempre con un coltello) e tentato di aggredire una donna che abita lì. Gli investigatori, giunti sul posto mentre la prima vittima veniva trasportata in ospedale per una grave ferita da taglio al braccio (poi dimessa con trenta giorni di prognosi), hanno esaminato i filmati della videosorveglianza e in breve hanno individuato il colpevole.

Così sono andati a prenderlo nell'appartamento abusivamente occupato, trovando il coltello da macellaio ancora insanguinato e poi anche un coltello a serramanico e una lama da taglierino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltella anziana vicina per rapinarla, poi aggredisce un'altra. Arrestato

MilanoToday è in caricamento