rotate-mobile
Cronaca Ronchetto sul Naviglio / Via Guido Martinelli

Via Martinelli, donna si barrica in casa e accoltella suo marito: l'uomo è gravissimo

Il dramma venerdì pomeriggio in via Martinelli. L’uomo è gravissimo al Policlinico. I fatti

Si è asserragliata in casa minacciando di fare male a se stessa e a suo marito. Poi, quando i carabinieri e i soccorritori sono riusciti a entrare nell’appartamento, ha tenuto fede alle sue tragiche promesse e ha sferrato una coltellata contro l’uomo.

Tragica lite familiare venerdì pomeriggio in via Martinelli a Milano, dove una donna - una sessantenne italiana con problemi psichiatrici certificati - ha accoltellato il compagno di sessantanove anni con il quale si era chiusa in casa insieme al figlio diciassettenne. 

Verso le 14.30, stando alle prime informazioni raccolte da MilanoToday, la signora ha “preso in ostaggio” la vittima e il ragazzino e ha rifiutato di aprire la porta ai soccorritori del 118 che volevano provare a tranquillizzarla e curarla e che non hanno potuto far altro che chiedere l'intervento dei carabinieri. 

Quando medici e militari hanno varcato la soglia - la porta sarebbe stata aperta da alcuni parenti in possesso delle chiavi -, la sessantenne ha reagito e ha accoltellato il marito all'addome con un coltello a serramanico con una lama da dieci centimetri. 

L’uomo, soccorso dai dottori, è stato trasportato al Policlinico in condizioni gravissime: stabilizzato, è stato subito trasferito in sala operatoria. La donna, invece, si trova all’ospedale San Paolo per ricevere cure psichiatriche ed è piantonata dai carabinieri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Martinelli, donna si barrica in casa e accoltella suo marito: l'uomo è gravissimo

MilanoToday è in caricamento