rotate-mobile
Cronaca Loreto / Piazzale Loreto

Accoltella la moglie e finge che lei si sia tagliata: arrestato

Il penultimo giorno dell'anno aveva chiamato il 118 lanciando l'allarme: "Mia moglie si è tagliata", ma l'intervento della Polizia locale di Milano ha permesso di portare alla luce la verità: la donna aveva subito violenza

Il penultimo giorno dell'anno aveva chiamato il 118 lanciando l'allarme: "Mia moglie si è tagliata", ma l'intervento della Polizia locale di Milano ha permesso di portare alla luce la verità: la donna aveva subito violenza proprio da parte del marito, che l'aveva ferita al ventre con un coltello.

E' ancora ricoverata in ospedale in prognosi riservata. Il marito, arrestato dalla Polizia locale in flagranza di reato per maltrattamenti e lesioni gravissime si trova attualmente in carcere a seguito di misura cautelare emessa dal gip Fabrizio D'Arcangelo su richiesta del pm Paolo Storari.

"Si tratta di un risultato importante della Polizia locale e, in particolare, dell'Unità Tutela Donne e Minori - ha spiegato l'assessore alla Sicurezza Marco Granelli -: grazie a questo arresto, infatti, è stato possibile salvare una donna dalle violenze del marito con grave pericolo per la sua stessa vita".

"Il Comune di Milano è al fianco delle vittime di maltrattamenti - ha proseguito Granelli - intervenendo in presenza di denunce e aiutando chi subisce abusi e sopraffazioni a riappropriarsi della propria quotidianità attraverso un servizio di sostegno anche psicologico. è possibile segnalare ogni situazione di violenza alla Polizia locale, chiamando la Centrale operativa e Pronto intervento allo 020208, oppure direttamente l'Unità Tutela Donne e Minori allo 02/77270670".

Nel corso del 2013 - spiega il Comune - l'Unità tutela donne e minori della Polizia locale è intervenuta a seguito di 238 denunce per violenze, maltrattamenti, abusi, ed ha effettuato 14 arresti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltella la moglie e finge che lei si sia tagliata: arrestato

MilanoToday è in caricamento