rotate-mobile
Cronaca Baggio / Via Eugenio Quarti

Difende vicina dal marito violento, e lo accoltella

Un venezuelano di 22 anni lunedì ha accoltellato con tre fendenti all'addome un uomo italiano di 42 anni nel pianerottolo di casa: il 42enne stava picchiando la moglie

Poteva essere definito un eroe, ma evidentemente ha esagerato con la violenza ed è passato dalla parte del torto. Si tratta di un cittadino venezuelano di 22 anni che lunedì ha accoltellato con tre fendenti all'addome un uomo italiano di 42 anni, nel pianerottolo di casa.

Esteves Gonzalez ha affrontato il proprio vicino, infatti, perché da una decina di minuti stava malmenando la propria moglie, e il 22enne (e la sua compagna) avevano invano provato ad intervenire in difesa della donna, una cittadina polacca di 28 anni.

Secondo la ricostruzione dei militari che hanno arrestato il venezuelano per tentato omicidio, intorno alle 18.30 in caserma è arrivata la chiamata di una donna che richiedeva un intervento per maltrattamenti in famiglia, in via Eugenio Quarti. La lite era iniziata per futili motivi. Il 42enne, infatti, è andato su tutte le furie quando la moglie lo aveva svegliato da una pennichella pomeridiana sul letto di una delle figlie (da lì a poco dovevano consegnare una nuova cameretta appena acquistata).

Prima insulti, poi spintoni e infine le botte, il tutto mentre le due figlie piangevano nella stanza accanto. Dopo aver sentito le urla strazianti, dunque, la coppia dirimpettaia decideva di intervenire in soccorso della polacca.

In pochi secondi, però, sono spuntati due coltelli da cucina e la situazione è degenerata. I due uomini si affrontano e ad avere la peggio è il marito violento, per lui c'è il codice giallo al Policlinico e un interessamento della milza. Per il venezuelano, San Vittore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Difende vicina dal marito violento, e lo accoltella

MilanoToday è in caricamento