rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Stazione Centrale / Piazza Duca d'Aosta

Accoltella un ragazzino al volto, poi rischia di essere linciato: 30enne arrestato in Stazione

In manette è finito un tunisino di trenta anni, pluripregiudicato e irregolare in Italia. I fatti

Ha sferrato una coltellata al volto del suo rivale. Poi, nonostante gli amici della vittima gli dessero la caccia, ha trovato il tempo di lanciare il coltello contro i carabinieri per fuggire, cercando di farla franca. Purtroppo per lui, però, la libertà è durata poche decine di metri: giusto il tempo necessario ai militari per fermarlo e, indirettamente, salvarlo dalla ferocia dei “nemici”. 

Un cittadino tunisino di trenta anni, con numerosi precedenti e irregolare sul territorio italiano, è stato arrestato sabato notte in zona stazione Centrale per aver colpito con un coltello da cucina un ragazzino di diciannove anni del Gambia. 

I due, secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia Milano Duomo, hanno iniziato a discutere animatamente in piazza Duca d’Aosta, quando il trentenne ha estratto la lama e ha colpito "l’avversario" alla guancia, dandosi subito alla fuga. 

I carabinieri, che si trovavano a passare di là, si sono immediatamente messi sulle tracce dell’uomo, che ha lanciato contro i militari lo stesso coltello usato per l’aggressione. Dopo pochi metri, però, il trentenne è stato bloccato, ammanettato e portato via, nonostante in zona Centrale fossero intervenuti numerosi amici della vittima, desiderosi di vendetta. 

Il tunisino è stato condotto davanti al giudice per il processo per direttissima, mentre il diciannovenne è stato medicato presso il pronto soccorso dell’ospedale Niguarda, riportando una prognosi di cinque giorni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltella un ragazzino al volto, poi rischia di essere linciato: 30enne arrestato in Stazione

MilanoToday è in caricamento