rotate-mobile
Cronaca Stadera / Via Carlo Bazzi

Allarme inquinamento: acqua bianca alla Roggia Vettabbia

Sul posto la polizia locale. Si attendono le analisi dell'Arpa per capire quale sia la sostanza sversata nel corso d'acqua

Allarme al quartiere Spadolini (zona sud di Milano) per l'insolito colore che ha assunto la Roggia Vettabbia nel pomeriggio di mercoledì 30 gennaio. Uno strano colore chiarissimo, celeste, che ha fatto subito pensare ad uno sversamento anomalo, magari da parte di qualche azienda.

L'allarme è stato subito rilanciato alle autorità. Sul posto si è recato il nucleo ecologico della polizia locale che, a sua volta, ha avvertito l'Arpa per le analisi del caso che - a quanto viene riferito a MilanoToday - verranno effettuate attraverso un prelievo a campione al più presto.

Nel frattempo è stato comunque verificato che il problema si è presentato soltanto nella zona di via Carlo Bazzi e del quartiere Spadolini. Più a monte e più a valle l'acqua della Roggia Vettabbia presentava invece il colore normale.

Le prime impressioni parlano comunque di situazione non preoccupante dal punto di vista ambientale. Ma ovviamente occorrerà attendere l'esito delle analisi per dare una parola certa sul punto.

roggia vettabbia - foto marco ferrari-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme inquinamento: acqua bianca alla Roggia Vettabbia

MilanoToday è in caricamento