Sicurezza sui mezzi Atm: l'azienda cerca addetti alla security

Atm ha avviato una selezione di addetti alla sicurezza che garantisca maggiori tutele per gli altri lavoratori e per i passeggeri

Pullman

“La sicurezza dei lavoratori di Atm è la nostra priorità". A ribadire questo concetto è l'assessore alla Mobilità del comune di Milano, Pierfrancesco Maran.

"I dati - prosegue l'essessore - dicono che le aggressioni al personale in servizio sono fortunatamente calate di oltre il 30 per cento nel 2014 rispetto al 2010. Nonostante l’evidente miglioramento rispetto alla passata gestione, restano comunque troppe. Anche per questo Atm ha avviato una selezione di addetti alla sicurezza che garantisca maggiori tutele per gli altri lavoratori e per i passeggeri”. (Qui si possono inviare i curriculum vitae)

L'idea degli addetti alla sicurezza è stata più volte proposta dal mondo politico e dalla dirigenza di Atm. Adesso sembra che ci siano i primi concreti passi, con la pubblicazione del bando. "Il candidato - scrive l'azienda nell'annuncio - si occuperà di: sorveglianza e protezione del patrimonio immobiliare e dei beni mobili di Atm, attività di deterrenza e controllo sull’intera rete di esercizio dei mezzi pubblici, trasporto valori, controllo accessi". 

L'ultimo episodio disdicevole è avvenuto all'interno di autobus della Star: quattro minorenni hanno insultato e minacciato il conducente perché aveva 'osato' chiedere loro il biglietto.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Milano usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Shirley, la baby sitter morta nello schianto tra un pullman Atm e un camion Amsa a Milano

  • Uomo sui binari travolto e ucciso dalla metro rossa: aveva 24 anni

  • Milano, Carrefour compra 28 supermercati Auchan da Conad: "Nessun esubero"

  • Milano, rapinato il ristoratore dei vip: "Pistola contro per rubarmi soldi contanti e orologio"

  • Notte di incidenti a Milano: schianto tra auto in via Primaticcio, 5 ragazzi feriti e un uomo in coma

  • Incidente tra filobus Atm e camion Amsa: indagati per omicidio stradale i conducenti

Torna su
MilanoToday è in caricamento