rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lorenteggio / Via Lorenteggio

M4: Adriano Celentano contro l'abbattimento degli alberi. Ma Pisapia: "70 mila piante in più"

"Un altro pezzo della via Gluck sta per essere sgozzato", scrive l'ex 'Molleggiato'. Pronta la risposta del sindaco

"Un altro pezzo della via Gluck sta per essere sgozzato". Parole di Adriano Celentano che sul suo blog critica la scelta della giunta di procedere con i lavori della metropolitana M4 con un post intitolato "lo scempio".

"L’amministrazione Pisapia - scrive - ha dato il via allo scempio, e da stanotte (mercoledì) alle quattro è iniziato lo sciagurato abbattimento di 573 alberi per la maggior parte secolari. E’ incredibile come il mestiere del politico (nonostante l’avvento del bel Francesco e i suoi giusti moniti contro chi distrugge il Pianeta) sia sceso così vergognosamente in basso".

"Eppure, caro Giuliano,- scrive - nonostante sia tua la responsabilità di questo furioso attacco alla “bellezza”, stento a credere che nel tuo animo lo consideri giusto. Qualcuno ti deve aver tradito, raggirato, facendoti cadere in un vortice di menzogne che, essendo malauguratamente politiche, sono proprio le più pericolose. Ma tu puoi risalire e fermare la mano assassina. Puoi annunciare le tue dimissioni e ricandidarti ad essere il prossimo sindaco".

PISAPIA: "MILANO E' ROCK" - Pronta la risposta di Pisapia, affidata a Twitter. Il sindaco ha scritto: "Caro Adriano, Milano è rock perché dal 2011 ha 70 mila nuovi alberi e 3 milioni di metri quadri di verde in più. E due nuove metro. #bellamilano". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M4: Adriano Celentano contro l'abbattimento degli alberi. Ma Pisapia: "70 mila piante in più"

MilanoToday è in caricamento