rotate-mobile
Cronaca

Espulso dall'Italia, dà in escandescenze sul volo: bloccato un aereo a Linate

Un uomo titolare di un ordine di espulsione ha dato in escandescenze sull'aereo che l'avrebbe portato al Cie di Caltanisetta e avrebbe preso in giro i poliziotti continuando a dire: «Pensavate che vi rendessi facile la mia espulsione?»

Un uomo titolare di un ordine di espulsione ha dato in escandescenze sull'aereo che l'avrebbe portato al Cie di Caltanisetta e avrebbe preso in giro i poliziotti continuando a dire: «Pensavate che vi rendessi facile la mia espulsione?».

Protagonista della vicenda, l'altro giorno, un tunisino clandestino di 29 anni con alle spalle una sfilza di precendenti penali per droga e furti nel Milanese e nel Bolognese. Lo straniero fermato a giugno del 2015 aveva ricevuto un ordine di espulsione ma non si era mai mosso da Piacenza, dove stazionava da tempo.

Pochi giorni fa è stato di nuovo pizzicato dalle volanti a spasso per Piacenza e per questo portato in questura. Immediatamente, visti i suoi precedenti, si è deciso per l'espulsione coatta con il trasferimento al Cie di Caltanisetta in attesa del rimpatrio.

Era tutto pronto e il tunisino, con due agenti, è stato imbarcato su un volo di linea a Linate. Una volta seduto però ha cominciato impazzire: pugni ai sedili, urla e prese in giro agli agenti: «Non mi caccerete mai, pensavate che partissi così facilmente?». Per questi motivi il comandante dell'aereo ha ordinato che lo straniero scendesse dall'aereo. Poche ore dopo lui e gli agenti erano di nuovo in questura. In poco tempo si è organizzato un altro viaggio: destinazione il Cie di Bari. Questa volta però niente aereo: lo straniero scortato da quattro agenti è stato portato in auto fino in Puglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Espulso dall'Italia, dà in escandescenze sul volo: bloccato un aereo a Linate

MilanoToday è in caricamento