rotate-mobile
Cronaca via noverasco

Carcerato morde tre poliziotti, poi li colpisce alla testa: “Un agente grave, altri due feriti”

L'aggressione è avvenuta giovedì mattina nel carcere di Opera. La denuncia dell'Uil: "Un detenuto tunisino ha mandato al pronto soccorso tre agenti, uno sembra essere grave"

Stavano facendo il loro lavoro come ogni mattina. L’operazione in cui erano impegnati, almeno ne erano convinti, doveva essere una di quelle di routine, da fare abbastanza facilmente. E, invece, in pochi minuti, la situazione è precipitata. 

Mattinata agitata, quella di giovedì, nel carcere milanese di Opera, teatro del personalissimo show di un detenuto tunisino - da poco arrivato in cella e ristretto presso la sezione “nuovi giunti” -, che si è scagliato contro tre poliziotti penitenziari impegnati nel servizio di “battitura inferriate”. 

L’uomo, secondo quanto denunciato dal sindacato Uil polizia penitenziaria Milano, ha morso violentemente i tre agenti e li ha poi colpiti alla testa e in altre parti del corpo. Ad avere la peggio, stando al racconto della Uil, è stato un poliziotto che “sembra essere grave. Con un morso - l’aggressore - gli ha quasi compromesso il muscolo in prossimità della clavicola” e, con alcuni colpi alla testa, gli ha provocato “una ferita cui sono stati applicati quattro punti di sutura”. 

Un po’ meglio, fortunatamente, è andata agli altri due colleghi della vittima, che se la sono cavata con “diverse ferite e lividi”, giudicati guaribili in cinque giorni dal pronto soccorso. 

Per riuscire a fermare il detenuto, invece, è stato necessario l’intervento di altri poliziotti e dell’ispettore di reparto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carcerato morde tre poliziotti, poi li colpisce alla testa: “Un agente grave, altri due feriti”

MilanoToday è in caricamento