Reagisce ai rapinatori in metro: ragazzo di 21 anni massacrato a pugni e ombrellate a Milano

Uno degli aggressori è stato fermato e arrestato dai carabinieri e dalla security Atm

Foto repertorio

Lo hanno minacciato per rubargli l'orologio. E quando lui ha reagito sono passati alle "maniere forti", in due contro uno. Un ragazzo di ventuno anni, un giovane romeno, è stato aggredito e ferito domenica notte sull'ultimo treno della M2 in servizio da Milano a Gessate, già in passato teatro di folli risse e violenze

Verso l'1.40, stando a quanto appreso, due ragazzi hanno intimato alla vittima di consegnare loro il suo orologio mentre il convoglio si trovava poco prima della fermata di Cassina de' Pecchi. Il 21enne, per nulla intimorito, ha "risposto" e ha cercato di mettere in fuga i due aggressori, che a quel punto hanno iniziato a colpirlo con diversi pugni al volto e con un ombrello. 

I primi a intervenire sono stati due addetti alla security di Atm, che si trovavano già a bordo e che hanno poi allertato i carabinieri. Militari e agenti si sono subito messi sulle tracce dei rapinatori, fuggiti dal vagone. 

La caccia all'uomo ha dato i suoi frutti in piazza Decorati al valor civile - poco lontano dalla stazione di Cassina - dove gli uomini della tenenza di Pioltello hanno fermato uno degli aggressori: un moldavo di ventidue anni, con precedenti. Il giovane, arrestato e portato a San Vittore, deve rispondere delle accuse di tentata rapina aggravata e lesioni personali gravi, mentre i militari sono ora sulle tracce del suo complice che è riuscito a fuggire. 

La notte della vittima è invece finita all'ospedale di Cernusco sul Naviglio, dove i medici hanno diagnosticato una "frattura all'osso zigomatico di sinistra". Per lui la prognosi è di oltre trenta giorni.  

Potrebbe interessarti

  • Perchè è importante cambiare le lenzuola del letto

  • Pulizia della lavastoviglie: tutti i consigli utili

  • Come svegliarsi bene la mattina: 6 consigli pratici

  • Il fascino del glicine e dove acquistarlo a Milano

I più letti della settimana

  • Follia sul bus a Milano, autista picchiato a sangue: la foto denuncia dell'occhio tumefatto

  • E' morto a Milano Enrico Nascimbeni, aveva 59 anni

  • Sciopero dei mezzi a Milano, giovedì stop a metro, tram e bus Atm: gli orari dell'agitazione

  • Meno di 300 euro per andare (e tornare) da Milano a New York: ecco il nuovo volo diretto

  • Ragazzo di ventidue anni sparito da oltre un mese: ritrovato a Milano, dormiva in strada

  • Milano, incendio sulla tangenziale Ovest: camion avvolto e distrutto dalle fiamme

Torna su
MilanoToday è in caricamento