rotate-mobile
Cronaca Crescenzago / Via Angelo Rizzoli

Cercano di derubare un uomo, ma lui è un carabiniere: botte e arresto in metro a Milano

Il militare, libero dal servizio, ha bloccato il ladro grazie all'intervento di un addetto Atm

Avevano provato a derubare un uomo in metro, convinti di colpire e poi scappare. Però, avevano scelto male la loro vittima, perché chi avevano messo nel mirino era un carabiniere di cinquanta anni della compagnia di Milano, che ha prontamente reagito. 

Tentata rapina, aggressione e arresto martedì sera sulla metropolitana verde di Milano, teatro di un tentativo di furto trasformatosi in una colluttazione e in un successivo fermo. 

Secondo quanto riferito dalla compagnia di Milano, le strade del militare, che era libero dal servizio, e del ladro, che era in compagnia di un complice, si sono incrociate martedì sera all’interno di un vagone della M2 nei pressi della fermata di Cascina Gobba. 

Appena il carabiniere si è accorto che i due stavano cercando di derubarlo, ha reagito: uno dei due ladri è immediatamente scappato, mentre l’altro si è scagliato contro il militare, che è stato aiutato da una guardia particolare giurata di Atm. 

Il cinquantenne - che presumibilmente era armato, trattandosi di un carabiniere, - e l’addetto alla sicurezza, dopo una colluttazione, sono riusciti a fermare il malvivente, che è stato anche trovato in possesso di circa dieci grammi di marijuana. Il breve inseguimento e la "rissa" hanno spaventato non poco i passeggeri presenti, che si sono immediatamente allontanati dal vagone e dalla banchina. 

Il ragazzo - un italiano di ventidue anni, pregiudicato per reati legati alla droga - è stato quindi arrestato con le accuse di tentata rapina in concorso e detenzione di stupefacenti. 

Il carabiniere, invece, è finito in ospedale per alcuni colpi ricevuti alla testa. Le sue condizioni non sono preoccupanti: è stato dimesso con una prognosi di cinque giorni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercano di derubare un uomo, ma lui è un carabiniere: botte e arresto in metro a Milano

MilanoToday è in caricamento