rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Bresso / Via Dante Alighieri

"Ubriaco, devasta gabbiotto metro' aggredendo passeggeri e controllori". Atm nega

Il dipendente sarebbe stato aggredito e sarebbe stato costretto a rifugiarsi nel gabbiotto da dove ha chiamato la polizia

Un folle avrebbe devastato un gabbiotto Atm a Cimiano, l'altra sera. Secondo quanto riportato da Riccardo De Corato (consigliere comunale, FdI), un uomo ubriaco stava importunando gli utenti sulla banchina e il controllore si è avvicinato per chiedergli di andarsene. A questo punto il dipendente sarebbe stato aggredito e sarebbe stato costretto a rifugiarsi nel gabbiotto da dove ha chiamato la polizia. 

Secondo la versione di Atm, invece, l'uomo non avrebbe aggredito nessuno ma sarebbe andato in escandescenze, rompendo il vetro. 

Mentre stavano arrivando gli agenti, l’ubriaco ha distrutto il vetro del gabbiotto e fortunatamente è stato portato via. La persona è stata arrestata. 

"Sappiamo già che Atm tirerà fuori i suoi dati, dirà che tutto è a posto, che le aggressioni sono diminuite così come gli ingressi senza biglietto. Sappiamo già che io sono allarmista e che Striscia la notizia fa servizi su mia richiesta. Sappiamo che, come un mantra, Atm ripeterà le stesse cose come a ogni aggressione. Il problema è che i dati portati da Atm sono dell’azienda stessa e quindi portano l’acqua al suo mulino. Vorremmo avere anche i dati delle forze dell’ordine, che hanno una conoscenza diretta grazie alla Polmetro. Ma intanto che Atm sforna numeri da situazione idilliaca e da costante miglioramento, i suoi dipendenti segnalano l’ennesima aggressione", scrive De Corato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ubriaco, devasta gabbiotto metro' aggredendo passeggeri e controllori". Atm nega

MilanoToday è in caricamento