rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Rho / Via Luigi Cadorna

Pesta a sangue un prete e gli fa "esplodere" un occhio

G.V., nella serata di martedì 9 gennaio, ha aggredito violentemente Mario Rabbolini, 74enne, parroco della Fondazione Restelli: tutto sarebbe nato per l'auto "rigata"

Erano da poco scoccate le sette di sera di mercoledì quando nella casa di riposo Fondazione Restelli di Rho è andata in scena una terribile aggressione ai danni di Mario Rabbolini, parroco 72enne.

Il sacerdote si stava avvicinando ad un tavolo della sala di incontro attigua alla hall della fondazione quando è stato aggredito violentemente da un anziano: G. V. L'uomo, un 74enne, ha usato il suo bastone da passeggio per colpire ripetutamente il sacerdote. Una aggressione violentissima: l'anziano non si è fermato, neanche quando il bastone si è spezzato in due. Il sacerdote, sanguinante, è riuscito a strappargli di mano l'arma ma l'aggressore non si è arreso e ha continuato a colpirlo a mani nude.

Il sacerdote è stato subito trasportato al vicino pronto soccorso di Rho. L'uomo presentava diverse abrasioni al volto e una enucleazione del globo oculare sinistro. Dopo la visita dell'oculista i medici hanno riscontrato una completa avulsione del globo oculare sinistro con possibilità di perdita dell'occhio. Rabollini è stato quindi trasportato presso l'ospedale Niguarda di Milano.

L'anziano aggressore, nel frattempo, è stato ascoltato dagli agenti di polizia del commissariato di Rho. Il 74enne, secondo il racconto dei poliziotti, si presentava lucido e cosciente. L'uomo ha raccontato alle forze dell'ordine che il motivo della sua aggressione era legato a dei graffi sulla carrozzeria della sua automobile. Non era la prima volta che si mostrava violento: nel 2001 era già stato denunciato per il reato di lesioni.

Gli agenti, dopo aver accompagnato il responsabile dell'aggressione presso commissariato di Rho-Pero, lo hanno dichiarato in arresto e successivamente è stato trasportato presso il carcere milanese di San Vittore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesta a sangue un prete e gli fa "esplodere" un occhio

MilanoToday è in caricamento