rotate-mobile
Cronaca Cologno Monzese / Via Milano

Festeggiano lo scudetto della Juve: ne minaccia uno e spara un colpo di pistola

E' successo nell'hinterland milanese ad opera di un pluripregiudicato

Stavano festeggiando lo scudetto della Juventus ma, a suo modo di vedere, lo facevano "troppo rumorosamente". E così ha esploso un colpo di pistola per la strada, peraltro non prima di averne fatto inginocchiare uno.

E' successo a Cologno Monzese domenica mattina. Protagonista dell'incredibile vicenda un uomo di 46 anni, pluripregiudicato, ora agli arresti.

L'antefatto: un gruppo di giovani stava festeggiando lo scudetto della "Signora" in un bar. L'uomo, da lontano, li ha rimproverati senza ottenere ascolto. Allora è sceso in strada armato di pistola e si è rivolto a uno di loro, un 21enne, chiedendogli di seguirlo in un parcheggio vicino, senza mostrare le sue vere intenzioni.

Arrivati al parcheggio, il 46enne si è rivolto al malcapitato e gli ha detto: "Tu non sai con chi hai a che fare". Poi lo ha costretto ad inginocchiarsi, ha estratto la pistola, l'ha puntata sull'asfalto ed ha esploso un colpo.

Infine si è allontanato. Ai carabinieri di Sesto San Giovanni, però, non c'è voluto molto per rintracciarlo e mettergli le manette ai polsi. Deve rispondere di minaccia aggravata con arma da fuoco e porto abusivo di arma clandestina (un calibro 38 con matricola abrasa) in luogo pubblico. Nel suo appartamento custodiva anche 65 proiettili, una katana giapponese e 400 grammi di droga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festeggiano lo scudetto della Juve: ne minaccia uno e spara un colpo di pistola

MilanoToday è in caricamento