rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Affori / Viale Affori

Sindacalista attirato con un trucco e aggredito da sconosciuti

Un biglietto di scuse per uno specchietto rotto: poi l'appuntamento e il pestaggio. Durante l'agguato le intimidazioni: "Smettila di far scioperare i lavoratori"

Un sindacalista è stato picchiato in zona Affori e ha rimediato la rottura dell'arcata sopraccigliare e del labbro. E' successo martedì pomeriggio a Fabio Zerbini, coordinatore del sindacato Si Cobas, attivo soprattutto nel settore della logistica. L'antefatto: Zerbini aveva trovato uno specchietto della sua automobile rotto e un biglietto di scuse con un numero di cellulare. Si è quindi messo in contatto e ha fissato un appuntamento per mettersi d'accordo.

Ma all'appuntamento si è trovato di fronte a due persone per niente "concilianti", che lo hanno picchiato appena sceso dall'auto avvertendolo anche che avrebbe fatto "una brutta fine" se "i lavoratori continuano a scioperare e a rompere i c...". La vicenda viene riferita dal Fatto Quotidiano che ha raccolto le dichiarazioni di Fulvio Di Giorgio, un altro dirigente del Si Cobas, secondo cui non è la prima volta che accadono episodi inquietanti, ma finora si erano limitati a danni materiali alle automobili private dei sindacalisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindacalista attirato con un trucco e aggredito da sconosciuti

MilanoToday è in caricamento