rotate-mobile
Cronaca Cassano d'Adda / Via Milano

Sul treno senza biglietto, picchia controllore e spacca un finestrino con un sasso: preso

E' stato arrestato un ragazzo senegalese di diciannove anni. Succede tutto nel pomeriggio di domenica

Era senza biglietto del treno, ha aggredito il dipendente di Trenord e poi ha preso il treno a sassate, spacca uno dei finestrini del vagone. Per questo motivo è stato arrestato un ragazzo senegalese di diciannove anni. Succede tutto nel pomeriggio di domenica.

I carabinieri sono intervenuti nella stazione ferroviaria di Cassano d'Adda, dove hanno tratto in arrestato il ragazzo, resosi responsabile di danneggiamento, interruzione di pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale.

Il giovane, sorpreso senza biglietto dal personale di Trenord a bordo del convoglio ferroviario proveniente da Varese e diretto a Treviglio (Bg), inizialmente è apparso cooperativo, ma una volta invitato a scendere dal treno, poco prima della chiusura delle porte, ha spintonato la guardia giurata in servizio, un trentaseienne di Busto Arsizio (Va), provocandone la caduta.

Poi il malvivente ha raccolto alcuni sassi da terra e li ha scagliati contro i vagoni, infrangendo il cristallo di un finestrino e causando, di fatto, la soppressione del convoglio ferroviario. Il ragazzo è poi fuggito lungo la massicciata. L’immediato intervento dei militari, allertati dal capotreno, ha consentito di raggiungere l'esagitato, che ha reagito scagliandosi anche contro i carabinieri. Immobilizzato e stato arrestato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul treno senza biglietto, picchia controllore e spacca un finestrino con un sasso: preso

MilanoToday è in caricamento