rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca via noverasco

Detenuto getta le sue feci addosso agli agenti ad Opera

Due aggressioni in una sola giornata da parte di detenuti nel carcere milanese di Opera

Due episodi di violenza all'interno del carcere di Opera, nella mattinata e nel primo pomeriggio di giovedì 16 giugno. Lo denuncia il Sappe, sindacato autonomo degli agenti penitenziari.

Un detenuto di origine straniera ha lanciato le sue feci contro l'agente in servizio nella sezione detentiva, poi l'ha aggredito ferendolo. Questo durante la mattinata. Nel pomeriggio un altro detenuto (un filippino) ha tentato di dare fuoco al materasso della sua cella. Il principio d'incendio è stato immediatamente domato dagli agenti, che poi hanno portato l'uomo nell'ufficio del capo reparto.

Durante il percorso, però, costui ha cercato di divincolarsi: nel tenerlo fermo, un agente è scivolato per terra e il detenuto gli ha sferrato un pugno all'altezza del sopracciglio destro, costringendolo ad essere medicato in ospedale.

Lo stesso detenuto dell'episodio pomeridiano - riferisce il Sappe - aveva distrutto, mesi addietro, il sistema di videosorveglianza della sezione servendosi della gamba di un tavolino. Il Sappe lamenta la carenza cronica di struttura e di uomini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Detenuto getta le sue feci addosso agli agenti ad Opera

MilanoToday è in caricamento