rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ha picchiato più di venti passanti: siccome risarcirà, non è più ricercato

Il giovane dj spagnolo era tornato nella sua città d'origine anziché recarsi ai domiciliari in una struttura ligure

Per quasi un mese, a luglio 2016, ha seminato il panico a Milano. Poi è stato arrestato, ma ha "beffato" tutti perché, quando il giudice ha disposto per lui la custodia cautelare non più in carcere ma in una struttura psichiatrica ligure, è uscito da San Vittore (da solo) e, anziché prendere il treno per Savona, ha preso un pullman per la Spagna, suo Paese d'origine (video di una delle aggressioni).

E adesso, a quanto pare, non è più nemmeno ricercato. E' la vicenda, oltremodo paradossale, del 23enne Nicolas Orlando Lecumberri, di San Sebastian (Paesi Baschi), identificato come il responsabile di una serie di violente e improvvise aggressioni seriali, sulle strade della città di Milano, a ignari passanti, che approcciava chiedendo loro informazioni stradali in inglese per poi picchiarli senza ragione.

Il 23enne era arrivato a Milano da solo, nonostante fosse emerso che aveva problemi psichici, e soggiornava in ostelli cittadini. Dopo la fuga (perché di fuga dall'ordine del magistrato si parla) in Spagna, i pm che seguono il caso avevano chiesto di disporre il mandato di arresto europeo

La svolta, secondo quanto riferito da diverse fonti, è arrivata di recente: pare che il giovane dj si sia messo a disposizione per risarcire le vittime e sarebbero in corso le trattative tra i legali. Per questo motivo, è temporaneamente sospsa la richiesta di arresto internazionale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha picchiato più di venti passanti: siccome risarcirà, non è più ricercato

MilanoToday è in caricamento