rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

L'agnellina che "si crede un cane" cerca casa

Svezzata da una famiglia a stretto contatto con un cane, si comporta come lui. Ora ha trenta giorni

Un'agnellina di trenta giorni che si crede un cane. No, non è uno scherzo della natura ma quanto sta accadendo realmente a Rho, in provincia di Milano. La storia di Stella inizia quando una famiglia la salva, accorgendosi che era precipitata in un burrone, e la accoglie in casa, svezzandola. In casa, però, Stella è a stretto contatto con il cane della famiglia. Così, in pochi giorni, l'agnellina ha iniziato ad imparare ad agire come un cane: non solo gioca con lui, ma salta in braccio alle persone di casa, scodinzola, fa i suoi bisogni fuori dalla porta di casa, si riposa sul divano.

Agnellina svezzata come un cane (foto Dimensione Animale Rho)

Per lei si è ora mossa l'associazione "Dimensione Animale Rho", che sta cercando una sistemazione definitiva in quanto la famiglia, «per problemi grossi quanto inaspettati», ha dovuto rinunciare alla compagnia di Stella, dopo averla svezzata in tal modo. Adottare una futura pecora non è la cosa più semplice, anche perché (giustamente) l'Ast non rilascia i permessi a chiunque. 

C'è anche il dubbio che l'inserimento in una struttura diversa da una famiglia possa consentire all'agnellina la sopravvivenza, visto che ormai si è completamente abituata ad una vita in contesto familiare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'agnellina che "si crede un cane" cerca casa

MilanoToday è in caricamento