rotate-mobile
Cronaca Sempione / Corso Sempione

Maltempo, molti alberi caduti a Milano

Corso Sempione, Corvetto, via Monferrato, piazza Durante e Cinisello Balsamo: non si contano le piante cadute a causa del vento e della pioggia in città

Maltempo, pioggia fitta, vento e alberi caduti in quantità inusuale. Questo il bilancio della mattinata del 24 maggio a Milano: quasi estate, ma sembra quasi inverno. E questo nonostante le previsioni del tempo fossero clementi.

L'incidente che ha creato più disagi è sicuramente quello di corso Sempione, dove due alberi si sono abbattuti sui binari del tram. Nessun ferito, ma la circolazione veicolare e dei mezzi pubblici è andata in tilt. Atm ha dovuto istituire mezzi sostitutivi e deviare diverse linee. A mezzogiorno la situazione non era ancora tornata nella normalità.

Corvetto-3-4

Albero caduto a Corvetto, foto di Alessandro Maffioli (Instagram)

A Corvetto, in via Fratelli Rosselli, un albero è caduto e ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco. In piazza Durante (zona Città Studi) stessa scena: un albero si è abbattuto sulle automobili colpendone anche una che stava transitando in quel momento. Un uomo è stato portato in codice giallo al Fatebenefratelli per gli accertamenti del caso. E anche in via Monferrato (zona piazza Piemonte) un albero caduto in strada ha provocato disagi e la linea 61 è stata deviata per un breve tratto. A Cinisello Balsamo un albero si è abbattuto su un'automobile.

Anche il Giro d'Italia risente del maltempo su tutta la Lombardia. E' stata sospesa infatti la tappa dello Stelvio a causa delle bufere di neve su tutto il percorso.

Alberi caduti in Corso Sempione © Youreporter

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, molti alberi caduti a Milano

MilanoToday è in caricamento