rotate-mobile
Cronaca Gessate / Via Alessandro Volta

Maltempo a Milano, il vento abbatte un albero a Gessate: il grosso tronco schiaccia un'auto

L'albero caduto ha colpito anche una cabina dell'Enel ma non ci sono stati blackout

Il nubifragio che ha colpito una parte della provincia di Milano nella serata di martedì ha lascia il segno. A Gessate, comune ad Est della cintura metropolitana, per esempio un albero è caduto su una vettura e una cabina dell'Enel.

Gessate: albero schiaccia auto

 

Il fatto è accaduto in via Alessandro Volta. Le raffiche di vento hanno provocato la caduta della pianta. Tronco e rami hanno schiacciato un'auto che fortunatamente era parcheggiata e senza passeggeri. 

Anche la distruzione parziale della cabina dell'energia elettrica non ha provocato alcun blackout. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per rimettere in sicurezza l'area.

Le previsioni meteo per il 9 e il 10 luglio a Milano

Nuvole spostate di qua e di là dal vento, così come i rami degli alberi e e le tende sui balconi. Pomeriggio dal meteo cangiante a Milano e in tutta la Lombardia.

Nel pomeriggio di martedì, spiega l'Arpa, e in particolare in serata aumenterà l'instabilità sulla regione. Ci saranno precipitazioni anche a carattere temporalesco, più marcate e intense sui settori di pianura, che si protrarranno anche nella prima parte della giornata di mercoledì, con un calo dei valori massimi di temperatura a circa 25-28°C.

Fino al mattino di venerdì, stando alle previsioni, resterà un flusso umido da nordovest in quota che favorirà condizioni variabili in montagna e cielo irregolarmente nuvoloso in pianura, quindi per il fine settimana passaggio a condizioni di cielo più soleggiato e lieve rialzo delle massime di temperatura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Milano, il vento abbatte un albero a Gessate: il grosso tronco schiaccia un'auto

MilanoToday è in caricamento