rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Duomo / Piazza del Duomo

Infarto in campo: Alessandro Pagani è in coma farmacologico

Il cestista ventunenne è all'ospedale di Manerbio. Le sue condizioni sono serie: è intubato e in coma indotto. Sembra, però, che stia reagendo bene ai farmaci. La certezza è che i medici gli hanno salvato la vita sul parquet

Sembrava che potesse andare a canestro subito. Quel cenno a suo padre dopo la grande paura aveva acceso speranze forse troppo eccessive. Dovrà lottare ancora Alessandro Pagani, il cestista ventunenne colpito da arresto cardiaco sabato sera durante una partita di basket a Manerbio

Il giocatore del Casalpusterlengo, ed ex Urania Milano, si trova infatti in coma farmacologico nel reparto di Rianimazione dell'ospedale bresciano. 

Pagani è stato sottoposto a tre tac - encefalo, toracica e angiotac - che hanno dato esito negativo. Il giocatore è intubato in uno stato di leggera ipotermia indotta. Sembra, però, che stia reagendo ai farmaci, che solo in serata i medici proveranno a ridurre. 

L’unica certezza è che il massaggio cardiaco effettuato dal medico di Brescia - con l’aiuto di un medico presente sugli spalti - e il successivo utilizzo del defibrillatore hanno salvato la vita al giovane cestista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infarto in campo: Alessandro Pagani è in coma farmacologico

MilanoToday è in caricamento