rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Vorrei essere modella per un giorno": avverato il sogno di una 18enne con fibrosi cistica

La ragazza si è rivolta a una Onlus che le ha organizzato una giornata da vera fotomodella, con truccatrice professionista e fotografo internazionale a sua disposizione

«Vorrei vivere un giorno da modella, sentirmi bella come una star, essere protagonista di uno shooting fotografico». Ad esprimere questo desiderio è stata Alexia, 18 anni, della provincia di Padova. Un desiderio che si è avverato a Milano, la capitale della moda, attraverso la Onlus internazionale Make-A-Wish. Alexia è affetta da fibrosi cistica: le è stata diagnosticata a un mese dalla nascita. 

«Sono una ballerina - racconta Alexia - sono sempre stata innamorata del corpo umano e delle sue forme, della grazia che una donna esprime quando danza, della leggiadria con cui riesce a comunicare le sue passioni. Questo amore per l’estetica mi ha portata ad ammirare le modelle, i loro sguardi intensi, i loro passi sicuri, la loro bellezza mozzafiato, tanto da volermi sentire anche io come loro, almeno per un giorno. Per vivere una giornata diversa, per lasciare i problemi alle spalle, per sorridere e dare speranza a tante altre ragazze come me».

Il sogno si è avverato giovedì 15 e venerdì 16 febbraio. Il primo giorno la 18enne padovana è stata accompagnata in un hotel di design in zona Tortona e accolta da tutto il personale alberghiero; il giorno successivo è stata portata in uno studio fotografico dove la hair & make up artist Letizia Maestri e il fotografo internazionale Rohn Meijer si soono messi a sua disposizione. 

«Aver visto Alexia così felice è stato incredibilmente emozionante per tutti noi. Ha indossato gli abiti scelti per lei e si è lasciata truccare e pettinare come solo una vera top model sa fare. Ma soprattutto, ha posato davanti al fotografo con straordinaria forza e naturalezza. È stata eccezionale. La sua energia ha riempito la stanza», ha spiegato Sune Frontani, co-fondatrice e direttore generale di Make-A-Wish Italia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vorrei essere modella per un giorno": avverato il sogno di una 18enne con fibrosi cistica

MilanoToday è in caricamento