rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Forlanini / Viale Enrico Forlanini

Falso allarme bomba a Linate per un trolley dimenticato, l'appello: "Fate attenzione"

“Turisti e cittadini milanesi siate meno distratti e state attenti ai vostri bagagli". Questo l’appello lanciato dall’assessore alla Sicurezza Carmela Rozza a seguito dell'ennesimo falso allarme

Pomeriggio domenicale movimentato all'aeroporto di Linate a causa di una valigia dimenticata da una signora che stava effettuando il check-in. Una pattuglia della polizia locale ha provveduto a chiudere la corsia dei taxi per mettere in sicurezza l’area interessata e solo l’arrivo della ‘smemorata’ viaggiatrice ha evitato l’intervento degli artificieri.

“Turisti e cittadini milanesi siate meno distratti e state attenti ai vostri bagagli". Questo l’appello lanciato dall’assessore alla Sicurezza Carmela Rozza a seguito dell'ennesimo falso allarme. "I controlli ci sono e funzionano - prosegue Rozza - ma sarebbe meglio evitare gli interventi degli artificieri per una dimenticanza”. 

Nei giorni scorsi, infatti, altri episodi simili si sono susseguiti. Sempre a Linate un bagaglio abbandonato ha costretto gli agenti a bloccare l’accesso degli arrivi, comportando l’uscita degli artificieri che hanno accertato la natura innocua del bagaglio. 

Lunedì scorso la distrazione di una passeggera, che aveva dimenticato una borsetta contenente cosmetici sulla banchina della metropolitana Zara, era costata il blocco, per fortuna solo di qualche decina di minuti, della circolazione delle linee MM3 e MM5.

“La centrale operativa funziona perfettamente – conclude l'assessore Rozza – al punto che abbiamo registrato diversi allarmi nella scorsa settimana. I tempi di intervento sono molto veloci, ma di fronte all'ennesima borsa abbandonata chiediamo a cittadini e turisti di prestare più attenzione”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falso allarme bomba a Linate per un trolley dimenticato, l'appello: "Fate attenzione"

MilanoToday è in caricamento