rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Due valigie lasciate nella "zona partenze": doppio allarme bomba all’aeroporto di Linate

Verso le dieci di mercoledì mattina una valigia lasciata nella zona partenze ha fatto scattare l'allarme a Linate. Meno di un'ora dopo un'altra allerta nello stesso scalo milanese. Le foto

La solita valigia dimenticata. La solita allerta. Mattina di paura, quella di mercoledì, all’aeroporto di Linate, teatro di un doppio allarme bomba scattato, in entrambi casi, per due bagagli lasciati incustoditi nello scalo milanese. 

Doppio allarme bomba a Linate - Foto David M.

Verso le dieci, alcuni passeggeri in attesa di imbarcarsi hanno visto una valigia senza proprietario nella zona delle partenze e hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Gli agenti hanno quindi chiuso al pubblico la zona, in corrispondenza del banco check in dell’Aer Lingus, e hanno svolto i controlli del caso. 

Dopo circa mezz’ora, e relativi disagi, la parte di aeroporto è stata riaperta e i dipendenti della compagnia irlandese hanno potuto riprendere le operazioni di check in. 

Quando tutto sembrava finito, però, l'allerta è tornata a livelli alti. Verso le undici, infatti, i poliziotti hanno nuovamente chiuso una parte della zona partenze e sono intervenuti con i cani per verificare la natura di un trolley lasciato incustodito. 

L'ultimo allarme bomba a Linate era scattato lo scorso 25 luglio, quando una signora aveva dimenticato il proprio bagaglio durante il check in. Proprio in quel caso, l'assessore alla sicurezza del comune di Milano, Carmela Rozza, aveva invitato "cittadini e turisti a prestare più attenzione" per evitare falsi allarmi. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due valigie lasciate nella "zona partenze": doppio allarme bomba all’aeroporto di Linate

MilanoToday è in caricamento