rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Duomo / Piazza del Duomo

Un toner, un trolley e una bottiglia d’acqua: tre allarmi bomba in un giorno, è psicosi

Giornata di allarmi bomba per Milano. Il primo in Duomo, per un toner. Poi in piazzale Lotto, per un trolley abbandonato. Quindi in stazione centrale, per una bottiglia d'acqua

Ogni oggetto sospetto in strada un allarme. Ogni valigia abbandonata il panico. Ogni rifiuto “diverso” un intervento delle forze dell’ordine. È ormai psicosi bomba a Milano, una città che giovedì - nel giro di poche ore - è diventata teatro di tre diversi allarmi bomba, per fortuna tutti poi rivelatisi falsi. 

Ad aprire la giornata, alle due e un quarto di pomeriggio, è stato un allarme scattato per un “pacco sospetto” buttato in un cestino in piazza del Duomo, angolo Museo del Novecento. Sul posto sono intervenuti agenti della polizia locale e artificieri della polizia, che hanno fatto brillare l’oggetto causando un forte boato - “stile petardo” - sentito in tutta la piazza. La “bomba” altro non era che un toner. 

Poco più di due ore dopo, verso le cinque, il panico si è spostato in piazzale Lotto, a causa di un trolley lasciato in strada. Anche qui stesse scene: vigili, poliziotti, artificieri e vigili del fuoco al lavoro. Anche qui, per fortuna - perché è sempre meglio un allarme finto che una bomba vera - l’allarme si è rivelato falso. 

Attorno alle sei e mezza, poi, è toccato alla stazione centrale - già teatro di un allarme bomba lunedì scorso - ospitare la terza allerta di giornata. A dare l’allarme è stato un capotreno di un convoglio insospettito da una bottiglietta d’acqua. I poliziotti e gli artificieri hanno evacuato la stazione per qualche minuto - con tanto di M2 sospesa -, prima di riaprire la struttura al pubblico dopo i controlli del caso. 

Gli ennesimi controlli di una giornata quanto mai pesante per Milano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un toner, un trolley e una bottiglia d’acqua: tre allarmi bomba in un giorno, è psicosi

MilanoToday è in caricamento