rotate-mobile
Cronaca Duomo / Piazza del Duomo

Meteo, arrivano pioggia, vento e grandine: è allerta per temporali forti su Milano lunedì

La protezione civile ha diffuso un'allerta di criticità moderata a partire dalla mezzanotte di domenica. L'emergenza dovrebbe durare ventiquattro ore. Le previsioni meteo

Addio caldo. Addio primo assaggio d’estate. E bentornati freddo, pioggia e - questo è il timore - problemi legati al maltempo. 

Sarà un lunedì difficile, il prossimo, per Milano, che dovrà fare i conti con “Storm Line”, una perturbazione che porterà su tutto il nord Italia temperature più basse e fenomeni temporaleschi anche intensi. 

La protezione civile, per mettere in pre allerta gli enti preposti, domenica ha diffuso un’allerta di criticità moderata - livello arancione - per “temporali forti” nel nodo idraulico di Milano, che comprende il capoluogo e le province di Monza, Como, Lecco e Varese. Allerta, ma di livello più basso - giallo -, anche per vento forte, che - stando al bollettino della protezione civile - sferzerà tutta la regione. 

E in effetti le previsioni meteo per lunedì 23 maggio lasciano pochi dubbi. A partire dalla notte tra domenica e lunedì, e per tutto il lunedì, a Milano si alterneranno temporali forti e momenti di pioggia meno intensa. Dalle 11 in poi, invece, concreto il rischio di grandinate sulla città. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, arrivano pioggia, vento e grandine: è allerta per temporali forti su Milano lunedì

MilanoToday è in caricamento