rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Milano, è di nuovo allerta meteo: ancora criticità per temporali, esondazioni e vento

L'allerta è partita alle cinque di mercoledì pomeriggio. Previsti in serata temporali e vento forte. La protezione civile prevede criticità di livello arancione per rischio esondazioni

Un’altra serata di allerta. Altre dodici ore caratterizzate da temporali e vento forte. 

Non si ferma l’ondata di maltempo su Milano, che anche mercoledì sera dovrà fare i conti con un’allerta meteo causata della violenta perturbazione che insiste in queste ore sulla città. La protezione civile ha infatti diramato un avviso di criticità di livello arancione - il secondo in ordine di gravità - “per rischio idrogeologico, idraulico, temporali forti e vento forte”. 

Secondo la protezione civile, quindi, a partire dalle 17 di mercoledì sono possibili violenti temporali su Milano, che accresceranno i livelli del Seveso e Lambro, sorvegliati speciali. Le abbondanti piogge - questo l’allarme - potrebbero causare anche allagamenti ed esondazioni. 

Già lunedì sera, quando la città era stata colpita da un violento temporale, la protezione civile aveva diffuso un’allerta di critica gialla - livello più basso dell’arancione - poi fortunatamente rientrata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, è di nuovo allerta meteo: ancora criticità per temporali, esondazioni e vento

MilanoToday è in caricamento