rotate-mobile
Cronaca

Ambiente, il Coou torna ad Eicma con le gare di slot

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Tornano a Eicma, la 73° Esposizione Mondiale del Motociclismo di Milano, le avvincenti gare di moto slot proposte dal Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati: dal 19 al 22 novembre, presso il Padiglione 11 - Stand G46, una grande pista slot a 4 corsie sarà il campo di gara per le sfide tra appassionati e visitatori. “In moto per l’ambiente” è lo slogan scelto dal COOU, il Consorzio che gestisce a livello nazionale la raccolta e lo smaltimento dell’olio lubrificante usato: per accedere alle competizioni basterà superare un breve test sulla corretta gestione di questo rifiuto pericoloso proveniente dai motori delle moto e delle auto. 

“Impara, gioca e vinci - spiega Paolo Tomasi, presidente del Consorzio – è la formula che ci consente di avvicinare al meglio gli appassionati dei motori, con l’obiettivo di farli diventare sempre più nostri interlocutori privilegiati. L’ambiente, infatti, va difeso anche viaggiando sulle due ruote: i cittadini che praticano il cambio dell’olio da soli devono fare grande attenzione a proteggere le mani con guanti da lavoro, versarlo in un contenitore infrangibile e a tenuta stagna, e consegnarlo infine all’isola ecologica del proprio Comune. Noi consigliamo sempre di rivolgersi alle officine autorizzate perché proprio nel ‘fai da te’ si nasconde la piccola parte di olio usato che ancora non riusciamo a recuperare e che, se dispersa nell’ambiente, ha un elevatissimo potenziale inquinante”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente, il Coou torna ad Eicma con le gare di slot

MilanoToday è in caricamento