rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ambrogini d'oro: premiata Mina e il capo cantiere Expo. Tutti i nomi

Mina, Roberto Bolle, il capo cantiere di Expo, Romano Bignozzi, i macchinisiti aggrediti a Villapizzone, Carlo di Napoli e Riccardo Magagnin. Queste sono alcune delle persone che saranno premiate

Mina, Roberto Bolle, il capo cantiere di Expo, Romano Bignozzi, i macchinisiti aggrediti a Villapizzone, Carlo di Napoli e Riccardo Magagnin. Queste sono alcune delle persone che saranno premiate quest'anno con gli Ambrogini d'oro,  la benemerenza civica del Comune di Milano.

La cantante e il ballerino de La Scala sono stati inseriti 'a sorpresa' nell'elenco delle persone che saranno premiate il prossimo 7 dicembre. 

Gli altri Ambrogini andranno all'avvocato divorzista Annamaria Bernardini De Pace, al ristoratore Giacomo Bulleri, al parroco di Greco don Giuliano Savina, al neurologo Giancarlo Comi, alla poetessa Maddalena Capalbi, al ciclista Domenico De Lillo, al capo della Squadra mobile della questura Alessandro Giuliano, al direttore del Centro trapianti di midollo del Policlinico Giorgio Lambertenghi, alla presidente della cooperativa Abc del carcere di Bollate, Silvia Polleri, al giornalista Massimo Fini, alla microbiologa e presidente del comitato scientifico di Expo Claudia Sorlini.

Ambrogini alla memoria per Dino Abbascià, imprenditore partito dal basso, e Italo Siena, medico fondatore del Naga, l’associazione milanese che si occupa dell’assistenza sanitaria degli stranieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambrogini d'oro: premiata Mina e il capo cantiere Expo. Tutti i nomi

MilanoToday è in caricamento