Amma al Palasesto: in migliaia per un abbraccio

Migliaia di persone in fila, al Palasesto di Sesto San Giovanni, per lasciarsi avvolgere dalle braccia di Amma, la sacerdotessa dell'abbraccio che ha tenute strette più di 30 milioni di persone

ammaAl Palasesto di San Giovanni migliaia di persone sono in fila in questi giorni per lasciarsi abbracciare da Amma famosa per aver abbracciato più di 29 milioni di persone in tutto il mondo, di tutte le nazionalità e culture.

Per la sacerdotessa dell'abbraccio, proveniente dal Kerala, sono arrivati in 30 mila da ogni parte della Penisola, ma anche dall'estero. Tutti in attesa del suo 'darshan', termine sanscrito che significa visione, quella divina che - sperano i suoi seguaci - si schiude a chi si lascia andare al suo abbraccio.
In India, la sua terra natale, è considerata come una grande anima (Mahatma) per aver alleviato le sofferenze di centinaia di migliaia di persone, includendo l'aiuto a bambini che non avrebbero potuto frequentare altrimenti una scuola.

Persone di tutte le nazionalità e culture si mettono in fila per più di 6 ore per poter sentire la presenza di Amma e prendere un abbraccio. L'abbraccio di Amma così come il suo stesso esempio di una vita dedicata ai poveri hanno ispirato centinaia di migliaia di persone a lavorare come volontari in progetti di aiuto per i bisognosi o per la protezione dell'ambiente.

La grande rete dell'organizzazione non governativa si occupa di fornire istruzione gratuita, cure mediche gratuite per 1.2 milioni di pazienti, apprendistato e microcredito per 80.000 donne. La NGO ha anche costruito 40.000 case per i senza tetto. Amma è rettore della Amrita University (www. amrita.edu) che offre una formazione di alto livello combinata all'insegnamento di valori etici. Per questa realizzazione Amma ha ricevuto nel maggio 2010 il Dottorato Onorario dell'Università statale di New York (SUNY). Amma è nata come figlia di un povero pescatore ed è andata e scuola per pochi anni.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Torna a casa col tassista abusivo conosciuto in disco: donna stuprata e sequestrata per ore

  • Incidenti stradali

    Incidente sull'A1: schianto tra camion, autostrada chiusa direzione Milano. Lunghe file

  • Cronaca

    L'ultima metro e un viaggio "da paura": treno fermo per il fumo, poi maxi rissa tra 30 ragazzi

  • Duomo

    Galleria Vittorio Emanuele, all'asta per 1,2 milioni gli spazi dell'urban center

I più letti della settimana

  • Il "miracolo" dei carabinieri: 40 minuti con la supercar per portare tre organi da trapiantare

  • Incidente a Milano: 'sfondano' Smart con la moto, morti Marco ed Emiliana, 29 e 23 anni

  • Inter-Totthenam 2-1: Trevisani e Adani di Sky in versione ultras e scoppia la polemica. Video

  • Incidente sulla circonvallazione tra una Smart e una moto: morti due giovani

  • Milano, i biglietti Atm costeranno 2 euro da fine marzo 2019: come cambiano le tariffe

  • Uomo blocca bus in strada, prende a pugni il vetro e minaccia l'autista: 'Ti sparo, ti uccido'

Torna su
MilanoToday è in caricamento