rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Periferie, partite le "pulizie di primavera" di Amsa

Le attività straordinarie di domenica: ecco il calendario di aprile 2017

Sedici interventi domenicali di pulizie mirate nei quartieri periferici e semiperiferici di Milano sono stati programmati da Amsa e Comune di Milano. Il ciclo primaverile di pulizie straordinarie è partito domenica 3 aprile e terminerà il 15 luglio. Il 9 aprile le squadre Amsa sono state al lavoro nei quartieri Bicocca, Dergano, Giambellino e Stadera.

L'attività di pulizia domenicale nelle periferie è una conferma dopo quanto fatto nel 2016: venticinque giornate di lavoro extra, pari a 6.500 ore, dedicate alla pulizia di fino di strade e aree verdi, rimozione degli scarichi abusivi, manutenzione dei pozzetti stradali, diserbo dei marciapiedi e lavaggio scale e sottopassi.

Il programma degli interventi prevede 3.500 ore di lavoro aggiuntive rispetto ai regolari servizi di pulizia e spazzamento effettuati da Amsa in città, con 40 operatori coinvolti in ogni domenica di lavoro.

E Amsa ha già previsto anche un ciclo autunnale di domeniche al lavoro, oltre a supportare le iniziative locali organizzate dai comitati di quartiere e associazioni di cittadini, provvedendo a fornire materiali per la pulizia o personale.

Nel mese di aprile Amsa interverrà nei quartieri Città Studi, San Cristoforo, Ghisolfa e nell’area Lodi-Corvetto (16 aprile), Barona, Bruzzano, Greco, Gratosoglio-Ticinello (23 aprile), Adriano, Affori, Baggio e viale Tibaldi (30 aprile).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Periferie, partite le "pulizie di primavera" di Amsa

MilanoToday è in caricamento