rotate-mobile
Cronaca

Anche il secondo Meneghino circola sulla Linea 1

A due mesi di distanza dall’introduzione del primo convoglio super-tecnologico, da oggi un nuovo Meneghino sulla Linea 1. Intanto Atm festeggia 75 anni dall’introduzione del filobus e apre le porte del deposito di Viale Molise per far scoprire ai cittadini la storia del trasporto pubblico milanese

L'Azienda dei Trasporti Milanese, a due mesi dall’introduzione del primo modello, mette in circolazione sulla Linea 1 anche il secondo Meneghino.

Che cos’è il Meneghino? Per chi non lo sapesse è il nuovo convoglio della metropolitana milanese ultra-tecnologico, “open space” senza carrozze divise, con diversi schermi pubblicitari e una voce parlante (sia in italiano che in inglese) che annuncia le fermate direttamente sul treno.

Questo fine settimana poi Atm apre le porte del suo deposito storico in Viale Molise per due celebrazioni importanti: 75 anni fa veniva introdotto a Milano il primo-filobus, il mezzo di trasporto gommato che funziona a corrente e il compleanno proprio del deposito, che quest’anno festeggia i 70 anni di vita.

I cittadini potranno vagare per il deposito per scoprire i segreti della tecnologia che c’è dietro al funzionamento del trasporto pubblico urbano e per vedere l’evoluzione dei mezzi pubblici che hanno accompagnato Milano attraverso le epoche.

Sarà possibile vedere anche “Van Hool”, il nuovo eco-bus, dotato di batterie e di capacitatori per consumare meno energia.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il secondo Meneghino circola sulla Linea 1

MilanoToday è in caricamento