rotate-mobile
Cronaca Nerviano

Andrea, la bimba che lotta contro il cancro, l'appello della madre: "Portiamola a casa"

Si trova in Messico dove è stata sottoposta a una terapia. Le speranze sono al lumicino

Si sono ridotte al lumicino le speranze per salvare la vita di Andrea, la bambina di 9 anni che sta lottando con tutte le sue forze contro la Dipg: acronimo di diffuse intrinsic pontine glioma. Un tumore che nasce e si sviluppa al centro del cervello. Impossibile da operare chirurgicamente. Praticamente una sentenza: il 90% dei pazienti affetti muoiono entro 2 anni dalla diagnosi.  Per tentare un trattamento la piccola era volata in Messico anche grazie ai fondi raccolti con una gara di solidarietà a Nerviano. Purtroppo le sue condizioni mediche si sono aggravate e sembra non esserci più nessuna speranza. E la sua mamma ha lanciato un ultimo appello: una raccolta fondi per riportarla a casa.

"Ultimamente — ha scritto nei giorni scorsi la madre di Andrea —  i miei post su Facebook non erano continui perché la mia bambina era in condizioni instabili. Giorni alti, giorni bassi. Purtroppo è col cuore frantumato che sono a scrivervi che la vita di un bambino affetto da Dipg non ha certezze o garanzie e le cose possono cambiare in un batter di ciglia. Se prima ero a chiedervi aiuto per dare una speranza alla mia bambina di poter provare a vivere, ora vi chiedo di aiutarmi a riportarla a casa".

"Questi ultimi giorni — ha proseguito la madre — sono stati utili per prendere una decisione così drammatica: finché Andrea aveva la sua occasione abbiamo combattuto fino all'ultimo per non negargliela ma ora tutto quello che la scienza poteva fare è stato fatto e la nostra guerriera è nelle mani di Dio. Grazie a chi ci ha creduto fino all'ultimo sostenedendoci, appoggiandoci. Niente è stato vano e mai mi pentirò di averci provato. Grazie a tutto. Ora sono a chiedervi un aiuto per permettere ad Andrea di trascorrere i giorni che le rimarranno a casa sua. Per poter affrontare il viaggio serve un'aeroambulanza attrezzata di tutto, che comporta una spesa ad oggi per me insostenibile dovendo ancora pagare l'ospedale".

Banca Popolare di Milano (BPM) 
Conto corrente intestato a: Comitato amici di Andrea, C/C numero 0000002265, CIN Q, ABI 05584, CAB 33450, IBAN IT06Q0558433450000000002265

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea, la bimba che lotta contro il cancro, l'appello della madre: "Portiamola a casa"

MilanoToday è in caricamento