rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porta Lodovica / Via Roberto Sarfatti

Il nuovo rettore della Bocconi è Andrea Sironi: succede a Tabellini

E' il secondo più giovane rettore dell'Ateneo dopo Mario Monti. Ordinario di intermediari finanziari, guiderà la Bocconi verso una sempre maggiore internazionalizzazione

E' stato scelto il nuovo rettore della Bocconi: si tratta di Andrea Sironi e resterà in carica fino al 31 ottobre 2014. Il suo nome è stato proposto da Luigi Guatri, vice presidente dell'Ateneo, e la nomina è stata deliberata venerdì mattina dal consiglio d'amministrazione. Sironi, 48enne, è il secondo rettore più giovane della Bocconi: il record spetta ancora a Mario Monti, che salì sullo scranno più alto dell'Ateneo a 46 anni. Succede a Guido Tabellini.

Laureato in economia politica alla stessa Bocconi, Sironi è ordinario di economia degli intermediari finanziari. Dal 2000 al 2006 ha diretto la divisione ricerche della Sda e dal 2005 al 2008 si è occupato di internazionalizzazione dell'Ateneo. Vanta numerose pubblicazioni in Italia e negli Stati Uniti. Inoltre è consigliere d'amministrazione in carica del Banco Popolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo rettore della Bocconi è Andrea Sironi: succede a Tabellini

MilanoToday è in caricamento