rotate-mobile
Cronaca

Animali morti investiti sulle strade: i corpi recuperati dal cimitero degli animali

Sarà anche più semplice controllare per risalire ai proprietari di quelli domestici

D'ora in poi, gli animali che periscono per investimento lungo le reti stradali gestiti dalla società Milano Tangenziali - Milano Serravalle saranno recuperati. L'azienda ha affidato il servizio di recupero al Fido Custode, un cimitero dedicato agli animali che si trova nel Parco Sud Milano, nel quartiere di Quinto Romano.

Il servizio è rivolto indistintamente a tutti gli animali investiti: compresi quelli selvatici. Ma nel caso di animali domestici, il team di medici (autorizzati ad operare per il riconoscimento) che lavorano insieme al Fido Custode potranno identificare facilmente e rapidamente il proprietario. Ed è noto che gli animali domestici investiti sulle strade sono, nella maggioranza dei casi, abbandonati, il che è un reato. 

Con l'arrivo della primavera e - tra qualche mese - della stagione più calda, purtroppo, gli abbandoni di animali aumentano. L'iniziativa sarà quindi, almeno auspicabilmente, da deterrente per questo spregevole comportamento e riguarda, come detto, le arterie gestite dal Milano Tangenziali - Milano Serravalle, ovvero le tangenziali milanesi e l'A7 Milano-Genova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Animali morti investiti sulle strade: i corpi recuperati dal cimitero degli animali

MilanoToday è in caricamento