rotate-mobile
Cronaca

Vendono insetti morti in edicola: il blitz animalista contro la casa editrice

Contro un editore milanese

Nella notte l'associazione "100% Animalisti" ha effettuato un blitz nella sede della casa editrice milanese Rba Italia, attaccando ai muri dell'edificio alcuni cartelloni con scritto "Vergogna!". 

La protesta è scaturita da una nuova proposta editoriale della casa riguardante "gli insetti da tutto il mondo": nei fascicoli, infatti, si possono trovare alcuni insetti esotici (tra cui cervi volanti, scarabei, cimici, scorpioni, tarantole) uccisi e inseriti in piccole teche. Il tutto per pochi euro. 

insetti-2

"Noi troviamo allucinante far nascere e allevare degli animali per ucciderli e venderli come oggetti. Questo è contrario a qualsiasi sentimento di rispetto per la vita. E’ inoltre una visione bassamente antropocentrica, tipica anche di certi “ambientalisti”: preservare gli animali perché la loro estinzione provocherebbe danni a noi umani. Per noi invece ogni animale ha il diritto di vivere libero nel proprio ambiente, secondo natura", scrive in una nota il gruppo animalista.

Rba Italia spiega, invece, che "nessuna specie in via di estinzione si trova nell'opera" e che gli invertebrati sono stati allevati in laboratori che contribuiscono "all'economia delle zone rurali in cui si trovano". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendono insetti morti in edicola: il blitz animalista contro la casa editrice

MilanoToday è in caricamento