menulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsappcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnysuncloudwhitecloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfograinlightblackcloudsleetsnowcelsius

Ecco Porta Nuova, dove un monolocale può costare 20mila euro al mq

Il 60% degli appartamenti è già stato venduto e il trend è in crescita: Hines Italia conta di ultimare il cantiere entro il 2014. Prezzi sui 9mila euro ma con alcune "punte"

Residenze Solaria a Porta Nuova

Un monolocale a 20 mila euro al metro quadro: è il valore più alto degli appartamenti già venduti nel quartiere di Porta Nuova, anche se in realtà il prezzo abituale è di circa 9 mila al mq. Lo ha rivelato Manfredi Catella, amministratore delegato di Hines Italia, in merito al nuovo quartiere residenziale che sta sorgendo tra Garibaldi, le ex Varesine e l'Isola: 209 mila metri quadri in tutto, per trenta edifici, tra cui "svetta" l'Unicredit Tower, l'edificio più alto d'Italia inserito recentemente tra i dieci grattacieli più belli del mondo dalla Cnn.

E circa il 60% degli appartamenti sarebbe già stato venduto, con un andamento (e prezzi) in crescita. L'obiettivo di Hines Italia è quello di arrivare al 2014 con gli edifici terminati. Tra questi il bosco verticale di Boeri ma anche altre firme di archistar note a livello mondiale.

Potrebbe interessarti


    Commenti

      Più letti della settimana

      Torna su