rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

“I Ramen sfidano il risotto”: arriva a Milano Wagamama, il “re” dei ristoranti giapponesi

L'apertura, dopo l'accordo tra Wagamama e il gruppo Percassi, è prevista entro fine 2016. Il gruppo, nato nel 1992 a Londra, può vantare ristoranti in diciotto paesi nel mondo

La sfida è lanciata. Ramen contro risotto. Noodles contro cotoletta. Sbarcherà a Milano, entro la fine del 2016, Wagamama, catena di ristoranti giapponesi che può vantare già diciotto locali in giro per il mondo. 

A puntare sul gruppo londinese - la fondazione risale al 1992 - è stato il gruppo Percassi, che ha stretto l’accordo con Wagamama. Lo stesso Percassi può già vantare - tra i tanti - accordi con i re dei mattoncini, Lego, con il colosso dell’intimo Victoria’s Secret, ma soprattutto con i miti del frappuccino, Starbuck’s, che arriverà a Milano a breve.   

È stato “siglato - si legge in una nota - un nuovo accordo di partnership per l’apertura di ristoranti della catena wagamama in Italia con Percassi Food&Beverage, la holding di Percassi attiva nel settore della ristorazione”.

“Il nuovo wagamama italiano porterà a diciannove il numero di Paesi in cui sono presenti locali wagamama, che comprendono anche Bahrain, Svezia, Nuova Zelanda e Grecia”.

“Negli ultimi anni - ha spiegato Brian Johnston, managing director di Wagamama international - soprattutto i giovani italiani si sono aperti anche ad altre cucine. È il momento giusto per portare Wagamama nel paese del cibo per eccellenza”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“I Ramen sfidano il risotto”: arriva a Milano Wagamama, il “re” dei ristoranti giapponesi

MilanoToday è in caricamento