rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Padre di un tennista milanese schiaffeggia, insulta e minaccia l'arbitro: denunciato

Il fatto durante un torneo giovanile in Emilia Romagna

Arbitro di tennis aggredito e insultato. Si è concluso con una denuncia per lesioni aggravate e minacce un episodio avvenuto domenica pomeriggio al circolo tennis di Carpena (Forlì), che ha visto protagonista un uomo 48enne milanese, padre di un giovane atleta partecipante ad un torneo nazionale.

Secondo quanto riportato dalle forze dell'ordine, infatti, l’uomo, in conseguenza ad una decisione arbitrale contraria avrebbe schiaffeggiato un arbitro e lo avrebbe pesantemente minacciato e insultato.

Sul posto, in conseguenza dell’evento, è intervenuta una volante, che ha sentito la parte lesa ed alcuni testimoni, dai quali è stata ottenuta la targa del veicolo con cui l’autore dell’aggressione si era allontanato dopo il diverbio.

La sua identificazione è stata comunque piuttosto veloce anche grazie al fatto che il figlio era iscritto al torneo Open 2000 nazionale maschile.

L’arbitro ha presentato querela, dopo essersi recato al pronto soccorso, dove è stato dimesso con una prognosi di tre giorni di guarigione.

La polizia ha configurato la sussistenza, tra le altre, di una circostanza aggravante introdotta in recenti provvedimenti legislativi diretti al contenimento della violenza durante le manifestazioni sportive, che prevede – appunto – che il fatto sia più grave qualora avvenuto “in occasione o a causa di manifestazioni sportive” (L. 8 agosto 2019, n. 77).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padre di un tennista milanese schiaffeggia, insulta e minaccia l'arbitro: denunciato

MilanoToday è in caricamento