rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Indagine “Mensa dei Poveri”, i pme chiedono l'archiviazione per il governatore Fontana

“Ero convinto che la professionalità e la competenza con cui i procuratori hanno condotto l’indagine avrebbe portato a questo esito. Sono contento”, il commento di Fontana

I pm milanesi titolari dell’indagine “Mensa dei Poveri” hanno chiesto l’archiviazione per il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, iscritto nel registro degli indagati a maggio 2019 con l’ipotesi di abuso d’ufficio. Lo si legge in una nota firmata dal procuratore capo Francesco Greco. 

La vicenda che aveva portato Fontana a essere indagato riguarda la nomina tra i componenti esterni dell’Unità tecnica del Nucleo di valutazione degli investimenti della Regione Lombardia di Luca Marsico, avvocato e ex collega di studio di Fontana. La richiesta di archiviazione, sottolinea il procuratore, è l’esito di un’articolata indagine consistita nell’ascolto di numerosi testimoni, nell’acquisizione di documenti e nel conferimento di un incarico peritale. 

Il sollievo di Fontana

“Ero convinto che la professionalità e la competenza con cui i procuratori hanno condotto l’indagine avrebbe portato a questo esito. Sono contento”, il commento del presidente della Regione Lombardia.

“Ci tenevo a dirlo soprattutto per avvisare i tanti amici che spesso mi chiedono”, aggiunge Fontana che sottolinea: “Ora torno a concentrarmi solo ed esclusivamente sull’emergenza Coronavirus”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indagine “Mensa dei Poveri”, i pme chiedono l'archiviazione per il governatore Fontana

MilanoToday è in caricamento