rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La nuova Area C con "Giovedì dello shopping" dal 17 settembre

Da lunedì 17 settembre partirà la nuova Area C. Multe di luglio, intanto, sospese per evitare una pioggia di ricorsi. Tutte le novità, a partire dai "Giovedì shopping"

In attesa che giovedì 6 settembre 2012 la giunta Pisapia licenzi il testo definitivo della deliberà che farà ripartire Area C, il nuovo provvedimento è stato già delineato quasi interamente. Partirà in sperimentazione lunedì 17 settembre 2012. Area C, ricordiamo, era stata sospesa dal Consiglio di Stato dopo il ricorso di un parcheggio a fine luglio.  

PEDAGGIO - L'ingresso nella cerchia dei Bastioni, come prima, costerà 5 euro al giorno, per ogni auto. I fornitori, artigiani e commercianti, invece, pagheranno 3 euro, oppure 5 euro con due ore di sosta gratuite. I residenti avranno 40 ingressi gratuiti, e, gli ingressi successivi, a loro costeranno 2 euro l'uno.  

ORARI - Area C sarà attiva da lunedì a mercoledì dalle 7.30 alle 19.30. Istituiti, invece, i "Giovedì dello shopping": le telecamere, di giovedì, saranno spente alle 18, e sarà possibile accedere al centro per iniziative, negozi aperti, offerte culturali. Il venerdì, invece, si torna dalle 7.30 alle 19.30. Sabato e domenica, invece, l'accesso alla Ztl sarà libero.

CAMION - Area C sarà vietata agli autoarticolati che superano i sette metri e mezzo

MULTE - Per ora, le circa 50mila multe per gli ingressi abusivi effettuati dall'ultima settimana di giugno 2012 e il 25 luglio (ovvero quando il provvedimento è stato sospeso) sono state bloccate. C'è la possibilità che cadano in prescrizione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova Area C con "Giovedì dello shopping" dal 17 settembre

MilanoToday è in caricamento