rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porta Lodovica / Piazza Arnoldo Mondadori

Viaggia con 20 chili di droga sull'Audi Q2: arrestato, poco dopo in manette anche il figlio

Il figlio è stato arrestato durante le perquisizioni dovute proprio al fermo di suo padre

Prima suo padre, poi lui. Padre e figlio - entrambi milanesi e residenti in città - sono stati arrestati martedì dalla Squadra Mobile di Milano con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

Il primo a finire in manette, nel pomeriggio, è stato il genitore - un 57enne -, che è stato fermato a bordo di un'Audi Q2 nera sulla A7, nei pressi di Genova. Nella macchina gli agenti della Polizia stradale hanno trovato due scatole in cartone con all'interno 11,370 chili di marijuana e 8,150 chili di hashish. A quel punto i poliziotti hanno chiesto ai colleghi milanesi di passare al setaccio l'appartamento dell'uomo, che è risultato pulito. 

In casa gli uomini della sezione antidroga della Mobile - coordinati da Domenico Balsamo - hanno trovato il figlio dell'arrestato, un giovane di 27 anni, che ha più volte negato di avere un altro "appoggio" in città. Su un tavolo gli agenti hanno però visto un mazzo di chiavi e dai documenti del ragazzo - studente universitario - hanno scoperto che tra i beni della famiglia risultava anche una casa in piazza Mondadori, zona università Bocconi. 

Lì, in una vera e propria centrale di deposito e confezionamento della droga, i poliziotti hanno sequestrato altri 6,344 chili di "erba" e 1,466 chili di "fumo" oltre a 186.600 euro in contanti, cellulari, tablet e bilancini di precisione. I soldi - tutti divisi in mazzette da 5mila euro ciascuno - erano conservati in un cassaforte.

Il giovane, finora incensurato, è stato portato in carcere a San Vittore. Suo padre, anche lui senza precedenti, si trova in cella a Genova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggia con 20 chili di droga sull'Audi Q2: arrestato, poco dopo in manette anche il figlio

MilanoToday è in caricamento