rotate-mobile
Cronaca Gratosoglio / Via dei Missaglia

Feroci e minorenni: due rapine in pochi minuti

Arrestata dai carabinieri una gang di sudamericana: aggredivano le persone appena fuori dal tram per prendere loro i telefonini

Prosegue, a Milano e nell'hinterland, la serie di rapine a passanti che ha per obbiettivo il furto del telefonino cellulare. Mercoledì sera, però, in occasione degli ultimi due casi, i carabinieri hanno bloccato quattro sudamericani.

Si tratta di un colombiano e un ecuadoriano di 19 anni, di un dominicano di 23 e di un salvadoregno di 17, i primi tre arrestati per rapina mentre l'ultimo denunciato in stato di libertà al Tribunale per i minorenni.

I quattro si sono resi protagonisti di due rapine a breve tempo l'una dall'altra, mercoledì sera: prima seguendo e aggredendo in via dei Missaglia una donna che era appena scesa dal tram, e poco dopo un loro coetaneo, di 17 anni, nel comune di Rozzano (Milano). In entrambi i casi si sono fatti consegnare i cellulari.

Ma la donna aveva subito dato l'allarme al 112 e così i quattro sono stati individuati e bloccati al limite con il comune di Milano da una gazzella dei carabinieri della Compagnia di Corsico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feroci e minorenni: due rapine in pochi minuti

MilanoToday è in caricamento